Formazione

Un’importante missione per PRIMATE è quella della formazione, ambito in cui crediamo fortemente e in cui ci impegniamo da sempre per far crescere i nostri interlocutori portandoli a conoscenza delle tematiche e problematiche inerenti il mondo dell’acustica.

Sin dai primi momenti della nostra presenza sul mercato, abbiamo deciso di investire sulla “formazione”, in particolare la formazione a domicilio presso i Clienti, formula che riteniamo vincente e premiante rispetto a divulgazioni più generiche e di marketing.

Per noi infatti è importante il contatto diretto con i nostri interlocutori, per comprendere al meglio le loro esigenze e poter dare il nostro migliore supporto sia tecnico che commerciale.

Per tale motivo, sin dal 2019 PRIMATE ha puntato ad una formazione mirata, dedicata ai Prescrittori, ai Rivenditori e alle Imprese, svolta direttamente presso di loro.

Sono stati proposti due format, a scelta dei partecipanti: uno di 2 ore ed uno di 4 ore, anche in più incontri in funzione delle richieste ed esigenze specifiche.

In questi incontri sono state approfondite tematiche tecniche nel settore dell’acustica teorica e pratica, con esempi di cantiere e di posa in opera, o in alternativa con tematiche particolari richieste dal Cliente quali gli aspetti normativi e progettuali.

Gli incontri sono stati tenuti dagli ingegneri dell’Ufficio Tecnico e dalla Direzione Commerciale, per poter rispondere al meglio alle esigenze dei Clienti. Nel 2019 sono stati conclusi 96 corsi di formazione presso studi di progettazione, di architettura e ingegneria, studi di acustica, distributori, rivendite edili e imprese.

Una scelta formativa che ha dato ottimi riscontri in quanto ha permesso di concentrarsi per tutto il tempo disponibile sulle tematiche di interesse, di confrontarsi con un dialogo diretto e di interagire costruttivamente.

Alla luce delle prime esperienze, nei primi due mesi del 2020 abbiamo proseguito con questi format di formazione, sospesi quindi per motivi di causa maggiore, come noto, per poi riprendere nel mese di maggio da remoto, senza stravolgerne la sostanza e quindi con formazione mirata, dedicata ai singoli interlocutori. Grazie alla modalità on line, abbiamo potuto raggiungere un maggior numero di partecipanti anche nelle regioni più lontane, raggiungendo il numero di 83 corsi totali nell’anno.

Il prosieguo dell’emergenza sanitaria ci ha obbligati ancora per il 2021 a lavorare da remoto raggiungendo all’incirca lo stesso numero di corsi on-line dell’anno precedente. Nell’anno in corso 2022 stiamo proseguendo con la modalità in remoto con la speranza di poter riprendere nel più breve tempo possibile anche la formazione in presenza.

Impegno, competenza, dedizione: tutta la nostra esperienza nella formazione per poter dare ai nostri Clienti gli strumenti per essere presenti sul mercato con la indispensabile professionalità.

Certificazione Eurofins
Indoor Air Comfort GOLD Classe A+

POWERED BY

PRIMATE A BRAND OF MPE S.P.A.
VIA LANDRI, 4
24060 COSTA DI MEZZATE
BERGAMO, ITALY
+39 035 680 080
INFO@PRIMATEITALIA.IT

C.F. e P.IVA 01530970167
Capitale Sociale Euro 1.144.000,00 i.v.